Microcontrollers and artificial intelligence workshop 2019

“Microcontrollers and artificial intelligence workshop” è una delle novità per il 2019 all’interno del programma NeaPolis Innovation.

Il tema è l’Intelligenza Artificiale (IA) che può essere definita come la capacità di una macchina di applicare l’analisi logica, acquisire conoscenza e adattarsi ad un ambiente che varia al passar del tempo o in una data situazione.

Sempre più l’IA trova applicazioni concrete in ambito di applicazioni embedded, specialmente in campo industriale. Grazie alle nuove soluzioni di IA è ora possibile mappare ed eseguire reti neurali artificiali pre addestrate su microcontrollori avanzati.

La teoria di base è stata presentata da Danilo Pau, Senior Principal Engineer di STMicroelectronics e IEEE Fellow che ha, inoltre, guidato la sessione pratica affiancato da Davide Giacalone, Advanced Research Senior Engineer di STMicroelectronics.

Clemente di Caprio di Dodotronic, azienda premiata al NeaPolis Innovation Technology Day 2018, è intervenuto presentando un esempio di applicazione pratica.

I numeri dell’evento

Il “Microcontrollers and artificial intelligence workshop” 2019 ha registrato la presenza di oltre 80 partecipanti provenienti dalle università e dalle PMI del territorio.

Locandina

Scarica la locandina in formato pdf.

Locandina NeaPolis Innovation Microcontrollers and artificial intelligence