HackFest 2019

La HackFest è un hackathon a cadenza annuale che si svolge in concomitanza con la fine del NeaPolis Innovation Summer Campus. L’evento è strutturato in due giornate di coding e sviluppo embedded. In aggiunta ai team provenienti dal Summer Campus, alla competizione partecipano dei team di esperti provenienti dalle università e/o dalle PMI campane.

Quest anno l’evento si terrà sabato 7 settembre dalle 9 alle 18 e domenica 8 dalle 9 alle 15 presso il Centro di progettazione di Arzano (Napoli) di STMicroelectronics.

Oltre agli studenti che partecipano al Summer Campus, la sfida è aperta a “esperti” membri di un’Impresa, un’Associazione, o studenti o docenti di un’Università e che abbiano esperienza su un qualsiasi microcontrollore.

L’Agenda

Scarica l’agenda in pdf

Agenda HackFest 2019

L’obiettivo

L’obiettivo principale dell’evento è quello di presentare un proprio progetto o il prototipo di un’idea ad una giuria di esperti. All’evento partecipano tutti i team provenienti dal Summer Campus che culminando nell’HackFest diventa un’occasione per gli studenti di mettersi alla prova competendo con gli esperti del settore. La HackFest tuttavia è strutturata più come una festa che come una competizione, un ambiente collaborativo dove scambiare idee e competenze: infatti alla fine dell’evento il team più collaborativo riceve una mensione speciale.

Iscrizione

Dal 1 giugno 2019 sarà possibile registrarsi sul sito Pepite – Idee per l’impresa che verrà.