HackFest 2017

La HackFest è un hackathon a cadenza annuale che si svolge in concomitanza con la fine del NeaPolis Innovation Summer Campus. L’evento è strutturato in due giornate di coding e sviluppo embedded. In aggiunta ai team provenienti dal Summer Campus, alla competizione partecipano dei team di esperti provenienti dalle università e/o dalle PMI campane.

Quest anno l’evento si terrà sabato 9 settembre dalle 9 alle 18 e domenica 10 dalle 9 alle 15 presso il Centro di progettazione di Arzano (Napoli) di STMicroelectronics.

Oltre agli studenti che partecipano al Summer Campus, la sfida è aperta a circa 35 “esperti”. Possono candidarsi tutti i maggiorenni, in team (minimo 2, massimo 4 persone),  che siano membri di un’Impresa, un’Associazione, o studenti o docenti di un’Università e che abbiano esperienza su un qualsiasi microcontrollore. È necessaria un’ottima conoscenza del linguaggio C.  Le persone che si iscrivono individualmente saranno  inserite in un team.

Ogni partecipante verrà fornito di almeno una scheda STM32 Nucleo basata su ARM® Cortex-M4 o M3.

Ciascun partecipante dovrà essere dotato di un proprio PC portatile con diritti di amministratore,  mentre l’uso di schede aggiuntive o “shield” personali è ritenuto facoltativo.

L’HackFest sarà suddivisa in tre momenti con tre obiettivi distinti:

  • portare  l’applicazione o idea di chi partecipa su STM32 Nucleo;
  • aggiungere una expansion board Nucleo a scelta tra quelle che saranno messe a disposizione durante l’evento;
  • e una terza fase che sarà rivelata durante l’evento.

Per partecipare alla HackFest bisogna compilare il modulo online sul sito di Pepite. I candidati ammessi a all’HackFest, saranno contattati via telefono o e-mail.

L’Agenda

Scarica l’agenda in formato pdf

Agenda del HackFest 2017
Agenda del HackFest 2017

FAQ

Scarica le FAQ in formato pdf