ASTDay: Innovation Domains in IoT

L’evento

ASTDay è una giornata in cui i ricercatori di STMicroelectronics si incontrano con i loro partner dell’Accademia per condividere visioni e presentare gli ultimi sviluppi tecnologici e di ricerca nel campo dell’IoT.

L’evento si articola in una conferenza principale e un seminario introduttivo su STM32.

Gli interventi della conferenza tratteranno gli aspetti più innovativi della ricerca in ambito IoT, tra cui gli avanzamenti tecnologici, i progressi nell’analisi dei dati, nell’intelligenza artificiale e nelle applicazioni.

ll seminario sarà rivolto principalmente agli studenti e illustrerà gli strumenti e le linee guida di base per lo sviluppo di sistemi IoT basati su microcontrollori STM32.

Per promuovere lo sviluppo di sistemi IoT e ispirare soluzioni innovative, durante l’evento verra’ inoltre lanciato un contest per gli studenti intitolato

Innovative STM32 IoT System

Innovative STM32 IoT System è una competizione aperta a studenti universitari e laureati. Il concorso offre l’opportunità di sviluppare soluzioni integrate intelligenti e innovative nellambito dell’IoT, con particolare attenzione alle applicazioni nei settori della domotica, del settore automobilistico e dei dispositivi indossabili.

Il lancio del contest avverrà durante l’ASTDay, e sarà preceduto da un breve seminario di formazione sull’ambiente di sviluppo di MBED.COM. Saranno anche presentate alcune Demo esemplificative.

Per i primi 24 gruppi iscritti al concorso verrà fornito un kit gratuito di dispositivi basati sulla scheda Nucleo STM32. Il premio per il miglior progetto sarà un iPad Apple.

Durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a settembre 2018, i vincitori avranno l’opportunita di effettuare una breve presentazione del loro lavoro. Inoltre Bruno Murari, presidente della Commissione di Valutazione, terrà un seminario. Seguirà una piccola festa.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento