Summer Campus 2017

Il NeaPolis Innovation Summer Campus è un’evento a cadenza annuale che si svolge agli inizi di Settembre. Ospita studenti laureati o laureandi in ambito tecnico-scientifico provenienti dai cinque atenei campani.

L’iniziativa si rivolge principalmente a studenti che si avvicinano per la prima volta all’uso di piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit. Il campus prevede seminari intensivi sui microcontrollori STM32 e sul sistema operativo real time ChibiOS. A ciascun partecipante viene fornita una scheda di sviluppo da utilizzare durante tutto il campus e che dopo rimarrà in loro possesso.

Dopo una parte preliminare di seminari e lavoro individuale, i partecipanti vengono raggruppati in team per ideare e sviluppare un progetto: a tale scopo viene messa a disposizione dei team una variegata shopping list da cui poter attingere il materiale.

La novità introdotta nell’edizione del 2015 e consolidatasi come “gran finale” del NeaPolis Innovation Summer Campus è l’accesso diretto di tutti i team alla NeaPolis Innovation Hackfest .

L’edizione 2017 durerà 8 giorni e avrà come tema la progettazione con sistemi embedded basati su microcontrollori a 32bit nella sede di STMicroelectronics di Arzano.

Requisiti

Per poter iscriversi al Summer Campus è necessario:

  • Avere competenze di base di linguaggio C;
  • Avere a disposizione un PC con Windows 7 o superiore con diritti di amministrazione;
  • Essere iscritto ad una delle università firmatarie della convenzione NeaPolis Innovation.

Agenda

Ecco l’agenda del Summer Campus e del NeaPolis Innovation HackFest 2017. Gli iscritti al Summer Campus verranno automaticamente iscritti al HackFest e tale evento avrà luogo nella stessa sede Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2017.

Summer Campus 2017 agenda

Iscrizione

Le iscrizioni si sono concluse a fine Giugno e i tutti i partecipanti sono stati contattati. Questo evento ha luogo grazie al forte contributo da parte dei Professori delle Università:

 

Scarica la locandina