Summer Campus 2015

L’edizione del 2015 si è tenuta dal 8 al 11 Settembre 2015 nella sala plenaria di STMicroelectronics, sede di Napoli con 40 studenti iscritti provenienti dagli atenei campani. L’evento è stato arricchito dalla presenza di numerosi seminari e visite tecniche ed è culminato nella HackFest, un hackathon che ha avuto luogo nelle stesse sedi sabato 12 e domenica 13 Settembre.

Il laboratorio pratico per lo sviluppo di un progetto di un sistema embedded è stato arricchito rispetto all’edizione precedente e la quantità di materiale a disposizione dei team è notevolmente aumenta.

Ai partecipanti sono stati fornite delle STM32 Nucleo-64 F401RE, delle conoscenze di base sull’utilizzo delle STM32 con ChibiOS. Inseguito, suddivisi in 10 team da 4 persone, gli studenti hanno ricevuto una lista del materiale disponibile chiamata “shopping list” e hanno richiesto del materiale in funzione del progetto da realizzare. Seguiti da un pool di cinque volunteer student tutor ed un lead tutor ST tutti i team hanno realizzato un progetto che è stato poi scritto alla HackFest e che ha gareggiato contro team aggiuntivi di esperti iscritti all’hackathon