Summer Campus 2014

L’edizione del 2014 si è tenuta dal 3 al 12 Settembre 2014 nella sala plenaria di STMicroelectronics, sede di Napoli con 40 studenti iscritti provenienti dagli atenei campani. L’evento è stato suddiviso in due settimane (da mercoledì 3 a venerdì 5 e da lunedì 8 a venerdì 12 settembre). L’evento è stato arricchito dalla presenza di numerosi seminari e visite tecniche presso il sito di ST Marcianise e presso Novatel in Arzano.

I partecipanti hanno affrontato anche un laboratorio pratico per lo sviluppo di un progetto di un sistema embedded seguiti da Giovanni Di Sirio, software architect e da due student tutor che avevano precedentemente sviluppato la tesi nell’ambito delle iniziative NeaPolis Innovation.

Ai partecipanti sono stati fornite delle STM32 Nucleo-64 F401RE, delle conoscenze di base sull’utilizzo delle STM32 con ChibiOS e del materiale per elettronico aggiuntivo. Inseguito, suddivisi in 4 team da 10 persone, hanno realizzato e presentato 4 progetti che sono stati poi sottoposti ad una giuria di esperti, fra cui lo stesso Di Sirio, che li hanno valutato per qualità dell’esposizione, valore tecnico, funzionalità ed idea.