Country Hack Fest

Il Country Hackfest è un Hackathon integralmente dedicato all’innovazione nella ruralità.

Call

Il mondo rurale ha un fortissimo bisogno di innovazione per sviluppare la sua economia e migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti e la tecnologia può svolgere un ruolo decisivo in questo: le tue capacità potrebbero fare la differenza.

L’evento è organizzato dal Comune Di Guardia Sanframondi con la collaborazione Scientifica del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio.

Developers, hackers, makers, designers, agronomi, enologi, ingegneri, comunicatori ed esperti del territorio daranno vita ai loro progetti per innovare la ruralità.
I candidati possono partecipare in team formati da un minimo di 3 componenti fino a 5 e possono includere tutte le competenze ritenute necessarie alla presentazione del progetto.

Tra le ore 10 e le 12 di domenica 29 ottobre, i team presenteranno la loro idea ad una giuria, composta da esperti del settore, provenienti dall’accademia, l’industria ed aziende operanti nell’ecosistema rurale.

Ogni team potrà presentare l’idea secondo le modalità che riterrà più opportune.

Oltre ad una presentazione, saranno particolarmente apprezzati dimostrazioni, anche prototipali, dell’idea.

Scarica la call per scoprire come far parte del Country Hackfest e scarica il modulo di registrazione insieme al modulo di accoglienza per partecipare col tuo team al Country Hackfest.

Website dell’evento

Per maggiori info visita il website dell’evento.