Benvenuti in NeaPolis Innovation

NeaPolis Innovation è un programma nato nel 2006 in Campania dall’intesa  fra Università e Azienda per intensificare i rapporti di collaborazione nel campo della ricerca e della formazione tecnico-scientifica.

Nel corso degli anni di attività, la partecipazione si è estesa. Oggi sono membri di NeaPolis Innovation i cinque Atenei campani

Aziende leader del settore dei semiconduttori

Associazioni di categoria ed enti di ricerca

Il recente rinnovo, avvenuto nel 2015 ha visto allargarsi l’impegno da parte di STMicroelectronics e Confindustria Campania con la possibilità di ospitare alcune startup e incubatori di aziende presso la sede di Napoli di ST, ad Arzano. L’impegno di NeaPolis Innovation è al passo con i tempi. Alla luce dei mutamenti del settore in termini di evoluzione delle tecnologie e di domanda del mercato, è stato ridefinito in cinque aree di specializzazione:

  • Automotive and Navigation Systems;
  • Applications with 32-bit Micro-controllers;
  • Memory Systems;
  • Secure Embedded Technologies;
  • Innovative Sensors;

NeaPolis Innovation organizza eventi, campus e seminari aperti agli studenti universitari e alle piccole e medie imprese del territorio. Iscriviti alla nostra newsletter o esplora il calendario eventi per essere aggiornato sui prossimi eventi.